Skip Navigation Linkshome » archivio news » news
Locandina

Corso di formazione su "LA RICETTIVITA' FAMILIARE" - Inizio corso

Si comunica che il corso si terrà nei giorni martedì 25 e mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 17.00 presso le Scuderie di Palazzo Filomarini .



L’ Amministrazione Comunale con deliberazione G.C. n. 52 del 12 aprile 2019 ha disposto di attivare un corso specifico sul tema dell'accoglienza turistica in ambiti familiari, secondo formule di ricettività diffusa, che consentano una riqualificazione del centro storico, dal titolo “LA RICETTIVITA' FAMILIARE: UN'OCCASIONE DI RECUPERO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE E DI SVILUPPO SOSTENIBILE”.
Il corso, sarà completamente gratuito e si terrà nel mese di maggio c.a. con esperti del settore .

Il corso è rivolto a chiunque intende avviare e gestire un’attività di B&B/affittacamere ma anche ai titolari di aziende già operanti nel settore turistico-extralberghiero che intendono ampliare le proprie competenze professionali;

Il corso intende offrire un quadro preciso della normativa di riferimento ed un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per aprire un’attività di B&B, ma anche affittacamere e casa vacanza non solo da un punto di vista commerciale, ma anche in termini di relazione con gli ospiti e sviluppo della clientela. In particolare, saranno approfonditi gli aspetti gestionali, fiscali, economici e di funzionamento, con particolare attenzione allo sviluppo del web, per l’apertura e la gestione delle varie forme di ricettività familiare; facendo, inoltre, rifermento alla normativa fiscale vigente sulle ristrutturazioni edilizie e la possibilità di fruire di detrazioni per le spese di manutenzione degli immobili da destinare a tali attività, oltre che alle forme di agevolazioni finanziarie previste dalla normativa regionale ed europea per l'avvio delle medesime;
Alla fine sarà proposto un esempio virtuoso di integrazione con il territorio di un B&B con visita guidata.
La durata del corso sarà di 8 ORE. Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione.


Il modulo di iscrizione dovrà pervenire all’Ente (Ufficio protocollo o PEC: protocollo.comune.cutrofiano@pec.rupar.puglia.it ).

La data di scadenza per la presentazione delle domande per l'iscrizione è stata prorogata al 31 maggio 2019.

GALLERIA MULTIMEDIALE
scorri indietro la gallery
scorri avanti la gallery