Skip Navigation Linkshome » archivio news » news
News

Avviso pubblico amianto

Con delibera di Giunta Comunale n. 221 del 21 dicembre 2017, questa Amministrazione Comunale ha inteso procedere all’erogazione di un contributo, a favore dei possessori di manufatti in amianto, sia in matrice friabile che compatta, che hanno adempiuto agli obblighi di comunicazione secondo quanto disposto con la D.G.R. n. 908 del 6 maggio 2015, riconosciuto e stabilito in funzione delle domande pervenute e delle risorse disponibili, per la BONIFICA, LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO presente nelle abitazioni civili ed aree ad uso privato dalle quali può derivare una esposizione a fibre aerodisperse.
Il contributo massimo omnicomprensivo erogato dal Comune al soggetto interessato, previa presentazione della documentazione richiesta, sarà riconosciuto e stabilito in funzione delle domande pervenute e delle risorse disponibili. In ogni caso le spese per i lavori di rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto non potranno superare l’importo massimo di €. 1.000,00 (Euro MILLE/00).
Il contributo è garantito prioritariamente agli immobili presenti nel centro abitato, in secondo luogo a quelli presenti in zona agricola.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute dal soggetto interessato nel periodo compreso tra la data di pubblicazione dell’avviso e il 28 FEBBRAIO 2018.
L’avviso pubblico di partecipazione ed i relativi allegati è pubblicato sul sito istituzionale di questo Ente http://www.comunedicutrofiano.gov.it/ ed in distribuzione presso il settore Edilizia e Attività Produttive del Comune.
Gli interessati possono recarsi presso lo Sportello Ambiente del Comune per informazioni e supporto alla compilazione della domanda nei giorni di apertura: MAR e VEN ore 10-12, GIO ore 15:30-17-30.